“Luce ultravioletta profonda UVC” e “Disinfezione dell’aria nella stanza” – i due libri studio di Giuliano Regonesi

Giuliano Regonesi, fondatore dell’azienda, pubblica due libri sul funzionamento e l’efficacia dell’utilizzo della luce ultravioletta profonda dei raggi UVC nella disinfezione degli ambienti.

Luce ultravioletta profonda UVC

La luce UV (ultravioletta) si riferisce alla regione dello spettro elettromagnetico tra luce visibile e raggi X, con una lunghezza d’onda compresa tra 400 e 10 nanometri. Scoperto da Johann Wilhelm Ritter, nel 1801, fin dai tempi antichi le persone hanno capito che la luce del sole fornisce visibilità, calore, salute e vitalità. E ora la tecnologia che utilizza gli UVC potrebbe essere la migliore arma contro i virus che si propagano nell’aria (come la tubercolosi, CoVid, MRSA, ecc.)

Disinfezione dell’aria nella stanza superiore

Al giorno d’oggi, stiamo affrontando uno dei tempi più difficili della nostra storia moderna. E non sarà l’ultima sfida. Ma la prospettiva che altri seguiranno questo virus è quasi certa.

Una delle soluzioni è implementare la disinfezione dell’aria all’interno dei nostri edifici, perché gli ambienti interni tendono a creare un focolaio poiché gli aerosol sono facilmente trasmessi in tali ambienti. Ora, uno studio recente suggerisce che l’UVGI installato nella parte superiore di una stanza è il modo più efficace di disinfezione dell’aria in quell’ambiente.

Per avere maggiori informazioni sui libri, contattaci.